domenica 17 gennaio 2010

Frankenstein Story - Episodio 4: La fine!

Come promesso ieri, ecco qui il quarto episodio, cioè l'ultimo della serie che abbiamo ideato all'inizio della passata estate:



Spero mi comprendiate se in questo post non vi parlo ancora una volta dei film di Frankenstein o di Mary Shelley o di quello che abbiamo fatto assieme e le motivazioni che ci hanno spinto a far in tal modo anzichè in tal altro: per queste cose si possono recuperare gli articoli del blog sotto la tag "Frankenstein" e comunque avremo ancora molto tempo per completare il discorso.

Ora, sul momento, quello di cui mi preme scrivere è invece - oltre la gioia e l'entusiasmo per aver portato il nostro impegno a compimento - la sottile malinconia che da ieri, cioè da quando abbiamo visto assieme il montaggio finale, pervade un po' tutti i componenti del Regno nel Sole: come se, finito il video, qualcosa di importante sia venuta a mancare nelle nostre vite virtuali.

Nel ringraziare ancora una volta tutti i protagonisti:

Tristan, tenera e orrorosa creatura negli episodi 2,3 e 4;
Lila, la prosperosa Inga, trasformatasi però nel quarto episodio nel piccolo Peter;
Miru, cioè Frau Blucher e "the bride", oltre che "Inspektor Kemp" nell'ultimo episodio;
Lunaester, la nostra intensa Mary Shelley;
Stella Udimo, la più versatile di tutti: Igor negli episodi 1 e 2, la bambina nel secondo, l'eremita cieco nel terzo e lady Frankenstein nell'ultimo;
me stesso... che reggo la parte del dottor Frankenstein in tutte le sue incarnazioni oltre che di Percy Shelley, lo sposo di Mary;

e tutti gli amici infine che ci hanno supportato, aiutato e seguito: Aileen, Alem, Andrea, Barbra, Maiki, Neve, Pallina60, Sarkan (spero di non averne dimenticati altri),

ricordo che comunque la strada del nostro Frankenstein Story non è finita perché ora preparerò la versione completa, a cui auguro una felice vita autonoma, passando anche - se necessario - dal doppiaggio e il remissaggio audio, e che nuove, lunghe, e perigliose imprese ci attendono... Forza regnicoli!

4 commenti:

lila ha detto...

La malinconia sta sicuramente lasciando spazio alla soddisfazione per il progetto portato a termine e all'entusiasmo per il prossimo lavoro che faremo dopo un pò di giusto riposo :) che bello!!!! :)

Anonimo ha detto...

non ho potuto vedere l'opera integralmente, ma la conosco quasi tutta e ne ho seguito le fasi.ha una sua poesia. lo struggimento che in tutti noi a volte ci fa sentire non capiti, strani e straniati al mondo, belli dentro, forse, e fuori non si sa cosa appare.
quando machinima diventerà più potente, spopolerà. Mi piace soprattutto l'idea di narrare storie con questa nuova modalità, che permette di creare insieme

tj ha detto...

Caro "anonimo", ti ringrazio del commento: dice cose davvero molto belle, a cui noi del gruppo crediamo tutti!

Anonimo ha detto...

auguro al gruppo un'altro ffascinante viaggio nell'immaginario letterario e virtuale

Elenco blog personale