sabato 31 ottobre 2015

The Revenant!




Ed ecco il video per Halloween 2015, interamente girato a Matamata, con l'aiuto fondamentale, nella parte della protagonista, della "nuova" coinquilina Elegance Kersin, e con Princess Anna e Zeligh che interpretano una coppia ispirata chiaramente a quella voodoo di baron Samedi e madame Brigitte, bellissimo sopratutto il costume di Anna. Io mi agitavo invece nella parte del "revenant", non tra le più belle (quella scheletrica in particolare).
Un bravo sopratutto ad Ele di cui resterà notevole l'interpretazione, grazie anche a quel vestito, creazione di Gizza, che svolazza nelle scene più cariche di pathos.

La storia è macabra, non ha lieto fine, nello spirito sia della festività anglosassone che in quello "latino" del giorno dei morti, ma l'invito è sempre rivolto al sorriso su quanto potrebbe farci paura. Personalmente poi sono a favore del sincretismo delle culture: capisco chi si spaventa perchè una di queste in particolare, quella U.S.A. cioè, corre il rischio di diventar predominate e macdonaldizzarci tutti, ma bisogna accettarla e saperci difendere dai pericoli. O è forse un dono pericoloso, come quello che porta qui un untuoso Samedi? No, no....

Una curiosità: mi ero sempre rifiutato, ma per la prima volta in  oltre cinque anni mi sono deciso a doppiare un personaggio, la voce di Zeligh/Samedi è difatti la mia.


1 commento:

Anonimo ha detto...

bellissima storia ma molto triste. Speravo in un lieto fine.

Elenco blog personale