I discendenti dai vichinghi che, nell'11mo secolo, giunsero in Italia, crearono là il loro "Regno nel sole". Il nostro, mille anni dopo, si trova invece nella sim di Matamata, presso il mondo virtuale di Second Life. Siamo un gruppo di amici che si dedica al gioco, all'arte e alla produzione di "machinima", video di animazione in grafica 3D, a cui sarà in gran parte dedicato questo blog.

domenica 20 gennaio 2013

Quattro anni di regno






 Il 20 gennaio del 2009 pubblicavo il primo video realizzato a Matamata, in collaborazione con i residenti della land "Il Regno nel Sole", in cui mi ero trasferito da meno di un mese.
Avevo realizzato fin dal 2007 i miei primi esperimenti di machinima, ma si trattava di lavori solitari e abbastanza rudimentali.
Quel che ho imparato da Matamata in poi è stato far del machimima un lavoro in collaborazione coni un gruppo affiatato, "The Kingdom in the Sun", solo io posso sapere - indipendentemente dalla qualità dei risultati ottenuti - quanto piacere e quanta soddisfazione abbia avuto dal creare i nostri video da quel giorno in poi.
In quattro anni diverse cose sono cambiate, molti di quelli che stavano a Matamata non si vedono da tempo, qualche altro nuovo si è aggiunto.
Con questo manifesto, improvvisato oggi e che ricorda i nostri video più "popolari" da allora, intendo ringraziare tutti quelli che hanno partecipato alla nostra, per me bellissima, impresa.

4 commenti:

pallina60 Loon ha detto...

Congratulazioni per i quattro anni di attività. Personalmente, ringrazio te per i bei momenti passati insieme al gruppo, per le risate fatte durante le riprese dei tuoi video e anche per avermi contagiato riguardo al machinima :-) Buona continuazione dell'attività per altri quattro.....dieci.......macchè, 20 anni di video.

Anonimo ha detto...

Felicidades! Congrats!
We need more, and more to enjoy your wonderful machinimas! :-)
Glasz

lila ha detto...

E' stata ed è tuttora una gioia e un grandissimo divertimento fare i video con questo gruppo, purtroppo il tempo è sempre tiranno ma dobbiamo assolutamente continuare a fare nuovi avvincenti video!!!! :)

tj ha detto...

Ringrazio di cuore tutti e tre le commentatrici! Lila, con cui comunque mi sento ogni volta che entra in World e che sto cercando di riportar sulla buona strada di scenografa, e creatrice di avatar (ultima, la mosca di "Old men"); Pallina che mi attribuisce un merito (di "averla contagiata") che - fosse vero... - sarebbe certo al di là di ogni mio altro qui acquisito :) ; e Glasz in particolare - a cui do il benvenuto tra i nostri commenti - autrice e produttrice spagnola di machinima, delle cui realizzazioni sono da tempo fedele ammiratore.