I discendenti dai vichinghi che, nell'11mo secolo, giunsero in Italia, crearono là il loro "Regno nel sole". Il nostro, mille anni dopo, si trova invece nella sim di Matamata, presso il mondo virtuale di Second Life. Siamo un gruppo di amici che si dedica al gioco, all'arte e alla produzione di "machinima", video di animazione in grafica 3D, a cui sarà in gran parte dedicato questo blog.

martedì 26 giugno 2012

Frank in World!


Mi segnala Pallina il comunicato di Aviewtv pubblicato sul blog di Nalates (ma si trova già su parecchi altri siti, ad esempio su Sl Enquirer) con cui il popolare canale di Machinima annuncia di aver rinnovato la sua Gallery in World presentando in primo piano otto nuovi machinima, e precisamente:


"The Eight featured films included in the renovated debut are:
  • - Time by: Chic Aeon, an exploration of incredibly immersive art installations in Second Life
  • - In Dreams also by Chic Aeon, an enchanting video poem
  • - The Unveiling, an atmospheric action film byAmbrosia Lanley
  • - The Particle Show, a mesmerizing piece about dancer Spectgr3 Belfire by Mary Wickentower
  • - The Jazzologist Strikes Back, a hilarious parody by Miles Eleventhauer
  • - Dejavu, a concert film by director FuzOnAcid featuring Bowie Bravin & Diawa Bellic
  • - Frankenstein Story, a journey into the macabre from director Tommaso Jacobus"


Non c'è che dire, sono veramente felice che sia stato considerato il nostro vecchio Frankenstein, che tanta fatica e tanto divertimento ci ha portato da luglio del 2009 fino all'aprile dell'anno successivo. Ho il rammarico di non averlo realizzato in full HD e di non aver trovato per tante cose le soluzioni giuste (stavamo imparando tutti!), ma vuoi la soddisfazione di vederlo riconosciuto oggi tra i classici del machinima in Second life!

Concludo il post segnalando due video novità ricevuti oggi sulla mia mail da youtube. Il primo, di Glasz de Cuir ,per i trent'anni dalla prima di Blade Runner, è un rifacimento del monologo di Ruthger Auer "...like tears in rain".
Bravissima Glasz, unico appunto, Deckard mi sembra tun po' troppo rilassato.
Il secondo è un'esilarante folle corsa filmata al SL9B (nono compleanno di Second Life) dalla stessa Pallina, la cui collaborazione con noi, ricordo qui, iniziò proprio con la realizzazione del laboratorio del dottor Frankenstein, tre anni fa.


2 commenti:

pallina60 Loon ha detto...

\o/ Congratulazioni TJ e tutti.

lila ha detto...

Che grande soddisfazione :) ho dei bellissimi ricordi legati a quel video, un lavoro che ci ha uniti!

Elenco blog personale