giovedì 21 luglio 2011

Casalinghe fuori! Housewives out! Il video

Barbra si sveglia presto la mattina, imbocca il pupo per la colazione, lo lascia a scuola e corre al lavoro, senza fermarsi un attimo; Stella pulisce la casa, mentre il marito chatta di nascosto con miru che fa la webcamista sexy; Pallina fa i lavori domestici ma con la testa è già al pc, dove vorrebbe correre a rilassarsi un po'... se solo le figlie la lasciassero in pace! Luna ha un marito che beve, quello di Neve guarda la tv mentre lei lava i piatti e le cambia canale per la partita. Lila cerca di stirar le camicie mentre i suoi pargoletti giocano e combinano disastri; Francy, infine, ha preparato una deliziosa cenetta e si sta facendo bella per il marito, il giorno dell'anniversario di nozze...
Niente più che una normale giornata nella vita di otto casalinghe; il giorno dopo, "the day after", si incontreranno casualmente tutte assieme.

Un progetto di Lunaester, che aveva ormai più di un anno, e oltre due mesi di lavorazione per realizzare l'ultimo video del Regno nel Sole.

Barbra Vaniva, dopo alcune occasionali collaborazioni, esordisce da protagonista - la sua storia fa un po' da cornice a tutte le altre - ed entra a pieno titolo nel gruppo: Barbara, mi auguro faremo tanti altri video assieme!

Pallina continua a collaborare con noi da par suo e con grande disponibilità. A lei va un ringraziamento davvero speciale: oltre a realizzare da sé la sua storia (autobiografica, I presume) è stata presente e puntuale per le ultime scene di gruppo, nonostante il delicato momento che viveva in rl.

Altra new entry sarebbe dovuta esser Francesca Topaz, che poi ci ha lasciati un po' in tredici per motivi rl, ma di cui è rimasta la storia che ci aveva raccontato, la più struggente. Francesca, speriamo di rifarci!

Poi c'è Neve che ha coinvolto il suo partner Balthier, novello Bogart per l'occasione.

Miru, fondamentale: ha interpretato non solo la spogliarellista in webcam e la Francy dell'ultimo episodio, ma ha animato anche il pupo di Barbra ed era uno dei diavoletti di Lila (l'altro, impossibile non riconoscerlo, era Neve).

Lila , oltre che per la parte di stiratrice, va segnalata come autrice e interprete dell'unico brano musicale originale; per questa volta abbiamo difatti scelto come colonna sonora una serie di musiche rilasciate sotto licenza Creative Commons.

Insieme a Stella, abbiamo un po' citato, realizzandola con molta più cura, la scena che un anno fa ci vedeva protagonisti in Somedays: io utilizzavo difatti lo stesso avatar, Stella è stata bravissima!

Per ultima ma non ultima, anzi prima visto che è stata l'ispiratrice principale del progetto, Lunaester. A lei va una menzione davvero speciale, un forte abbraccio e le mie sentite scuse per via dell'occhio nero...


11 commenti:

pallina60 Loon ha detto...

Dici bene Tommaso, è autobiografica, nel senso che succede davvero ogni santo giorno quel che si vede nel mio episodio ggggrrrrrrrrr :-))
Sono io a ringraziare te e tutto il gruppo per i bellissimi e anche divertentissimi momenti vissuti insieme al gruppo durante le riprese. Che dire.........complimenti a tutti :-)

Will ha detto...

Sono arrivato qui casualmente, seguendo, non so, quali misteriosi sentieri della rete e ho scoperto un'isola fatta di immaginazione e di genialità (che a mio parere, dovrebbe essere più conosciuta, anche se capisco che la vera soddisfazione per voi tutti sta nella realizzazione delle cose e nello spirito di gruppo che vi unisce attorno ad un progetto comune).

Che dire di più... tutti bravissimi :-)
Un "ciao" ai vecchi friend, che ho avuto il piacere di conoscere in SL e un augurio di "buon lavoro" a tutto il gruppo.

Mi metto in fila fra coloro che attendono le vostre future realizzazioni ....

Ad maiora!

Willhelm Ewing

Will ha detto...

Sono arrivato qui casualmente, seguendo, non so, quali misteriosi sentieri della rete e ho scoperto un'isola fatta di immaginazione e di genialità (che a mio parere, dovrebbe essere più conosciuta, anche se capisco che la vera soddisfazione per voi tutti sta nella realizzazione delle cose e nello spirito di gruppo che vi unisce attorno ad un progetto comune).

Che dire di più... tutti bravissimi :-)
Un "ciao" ai vecchi friend, che ho avuto il piacere di conoscere in SL e un augurio di "buon lavoro" a tutto il gruppo.

Mi metto in fila fra coloro che attendono le vostre future realizzazioni ....

Ad maiora!

Willhelm Ewing

Will ha detto...

LOL (non è la regione)

Melius abundare quam deficere

stella ha detto...

Sono davvero emozionata..nel rivederci tutte insieme!
Un bellissimo video che ci tiene ancora più unite:-).
Tanta pazienza e allegria hanno colorato tutte le sequenze:-).
Grazie e prepariamoci per il prossimo video!!

lila ha detto...

Mi unisco all'emozione di Stella, è sempre un onore ed un piacere aver la possibilità di condividere il tempo libero con persone così speciali :) non vedo l'ora di iniziare il prossimo video con la solita energia e il solito entusiasmo!

pallina60 Loon ha detto...

E' un pò che me lo chiedo: "ma io quando entro nel gruppo SL? Devo superare qualche prova di iniziazione? :-)))) Voglio dire, aderisco a gruppi che sono morti e sepolti e a questo che è vivo, vegeto, produttivo e anche strasimpatico, no?
PS- Spero che la prova di iniziazione non siano botte auhauhauhauhauh

tj ha detto...

Quanti bei commenti oggi :)

Will, anche se In World ci conosciamo pur da lungo tempo ma poco più che di vista - forse conosci meglio miru e lila - inutile dirti che la tua irruzione nel nostro blog mi ha fatto molto piacere, e ancor più i complimenti al nostro gruppo!

Pallina, vuoi davvero far parte del nostro gruppo? volentieri, fammi solo pensarequale diabolica prova di iniziazione - rigorosamente filmata - riusciamo a trovar per te...

Eheheh, in realtà temo molto per me stesso: quando tra noi ci sarà una regista ben più brava del sottoscritto cosa mi resterà di fare? I panini (virtuali) per la troupe?
:D

pallina60 Loon ha detto...

Tutti contro pallina? Armati fino ai denti.........oddio o-O temo un pò per quello che potrebbe fare Miru la bombarola auhauhauha.
Ma quale regista :-O ma va laaaaa, anzi, ne avrei di cose da chiederti su alcune tecniche che vedo nei tuoi montaggi :-P
Ok, quando volete sono a disposizione per l'iniziazione filmata.........però poi panini ti Tom per tutti eh? :-))

Miru Lane ha detto...

Visto che sono stata tirata in ballo mi tocca replicare.
Fino ad ora non abbiamo ancora deciso sula prova di iniziazione anche se io proporrei una cosa del tipo singolar tenzone ad esplosivi e razzi :-)
Piu' che entrare nel nostro gruppo siamo noi che dobbiamo entrare in un gruppo piu' ampio pieno di persone come te piene di qualita' sopraffine.
E riguardo al video che dire. Siamo bravi. Potremmo fare di megli o e forse lo faremo nel prossimo lavoro. Da qui a Settembre cercheremo un buoon soggetto per divertirci un'altra volta insieme.

lunaester ha detto...

Una grande sorpresa anche per me..rivedermi in quelle vesti di casalinga, assorta tra i mille pensieri che una donna quotidianamente si accinge a "elaborare" per organizzare la propria vita!.....Si mi piace molto.
Leggo i vostri commenti piacevoli e costruttivi, ritengo che tutto il lavoro coordinato con grande maestria dal carissimo Tommaso ci spinge sempre più a mantenere solida e compatta l'amicizia del gruppo, seppur in un mondo fatto di pixel..ma con tanto calore umano.Un bellissimo tra i tanti stupendi video realizzati dal gruppo:))..complimenti a tutti noi:-)

Elenco blog personale