venerdì 19 agosto 2011

Tre uomini e una bottiglia...

...ovvero, come realizzare un video in pochi giorni sotto ferragosto, sacrificando la prima settimana di ferie.
Tutto comincia a inizio agosto, con l'incontro in world della collega "machinimator" Glasz Decuir che, di fronte al manifesto della Machinima Clip narrative pover competition (MCNP) mi scrive che sembra fatta su misura per noi.
Io sul momento mi schermisco, visto che dopo le lunghe fatiche per la realizzazione di Hybris e Casalinghe fuori! avevo deciso riposo fino a settembre e comunque non mi sentivo più in grado di progettare e completare un video in meno di un mese.
Senonché la pulce mi era entrata nell'orecchio, e ho cominciato ad ascoltare le musiche di Pierre Seveno fino a che una storia non mi si è delineata nella mia pur scadente fantasia. Con pochi personaggi, vista la scarsa presenza IW dei membri del gruppo, quasi tutti impegnati in meritate
vacanze, ed effettivamente realizzabile in pochi giorni. Riservando a me stesso il ruolo maschile principale, più un altro di contorno, e con l'aiuto di Maiki Lowey come deuteragonista maschile, mancava solo la protagoista principale. All'appello lanciato via email ha risposto con entusiasmo Pallina60 Loon, sia pur "impegnata" in beate ferie casalinghe. e così il giorno di ferragosto, quando chiunque altro presumibilemnte era a godersi le ferie, abbiamo iniziato le riprese video.

Morale della favola: ieri, dopo solo quattro giorni, le riprese si sono concluse. Durante questa notte insonne ho concluso pure il premontaggio, datemi qualche altro giorno per aggiustarlo e sapremo presto se la mia scommessa di realizzare un buon video nel giro di una settimana sia riuscita o meno.

In anteprima, alcune immagini con i personaggi:






P.S: I tre "uomini" del titolo di questo post sono tali in senso lato, visto che la protagonista principale è una donna, la bottiglia, quella al centro nella terza immagine, è protagonista comunque pure lei.

Nessun commento:

Elenco blog personale