Grazie alla bravura congiunta delle due builder del Regno nel Sole, Miru e Lila ovviamente, e grazie alla passione e alla volontà di Rainisland Adagio - una bionda signora casualmente incontrata da Tristan sul finire della passata estate - le è lettralmente caduta sulla testa mentre si apprestava a una rilassante seduta di tai-chi - è nato a Matamata il Memorial SL De André.
Di cosa si tratta? Il sito e forum faberdeandre.com, realizzato e curato da Marcello Motta, "Chrome" su SL, da 11 anni dedica un evento ad ogni anniversario della morte del grande Faber, il cantautore che personalmente ho più amato fin dai miei teneri 13 anni: quest'anno si potrà partecipare all'evento anche collegandosi da Second Life, e precisamente dal Regno nel Sole a Matamata. I giorni dedicati all'evento vanno dal 7 all'11 gennaio 2011, ma intanto il teatro è stato allestito - un palco dalla scenografia ispirata a quella del teatro Brancaccio, sede nel '98 di uno degli ultimi concerti di Fabrizio - e venerdì scorso inaugurato in gran pompa: non mancava il sindaco con fascia tricolore.. ("dov'è il nastro da tagliare?" è stata la prima battuta di Bibibosatu, sindaco virtuale della Genova in SL).
L'avatar del sottoscritto stava alla chitarra (il chitarrista vicino alle congas) e non ha mancato di far una ripresa video, da cui è stata tratta questa breve sintesi della serata:
Tra i musicisti sul palco non posso non segnalare le bellissime neve e miru, rispettivamente al flauto e al violino, e, fra il pubblico, con la sua distintiva chioma rosa, al min 2 e 20 sec, compare Lila, l'artefice principale delle nostre scenografie e del palco stesso, seduta assieme a un misterioso accompagnatore.
I discendenti dai vichinghi che, nell'11mo secolo, giunsero in Italia, crearono là il loro "Regno nel sole". Il nostro, mille anni dopo, si trova invece nella sim di Matamata, presso il mondo virtuale di Second Life. Siamo un gruppo di amici che si dedica al gioco, all'arte e alla produzione di "machinima", video di animazione in grafica 3D, a cui sarà in gran parte dedicato questo blog.
1 commento:
E direi che è andata benone anche questa volta!!! :)
Posta un commento