mercoledì 22 dicembre 2010

Fabrizio De André - Il promo

Ed ecco qui il promo vero è proprio dell'evento De André 2011.
Un po' in ritardo sui tempi previsti, ma questo è stato per me un mese molto intenso di attività.


Fabrizio De André, tribute from Tommaso Jacobus on Vimeo.


La prima inquadratura è un omaggio a Genova (la Lanterna), quindi una successione di personaggi e momenti ispirati ad alcune canzoni di Fabrizio: si riconoscono facilmente Bocca di Rosa, Marinella e Andrea. Il video è molto breve e contiene perciò solo una piccola parte dei tanti sentimenti che avrei voluto esprimere. Spero di esser riuscito a trasmetterne giusto un po', nel limite del minuto e venti che c'eravamo imposti.

Naturalmente, anche questo lavoro sarebbe stato impossibile senza l'appoggio abituale del gruppo, Miru.  Neve e Lila in particolare, ma anche di altri pazienti collaboratori reclutati nel gruppo "De André SL memorial", Rainisland (l'owner), Ravel, Wili e un paio di altri nomi che non ricordo bene in questo momento.

Riguardo infine "l'intenso periodo di attività", un annuncio: si sono felicemente chiuse le riprese di Viaggio a LOL, parte 2a: nel Paese delle delizie, sono in attesa del completamento delle musiche (Andrea/Zonker è al lavoro, come sempre farà un ottimo lavoro), penso perciò di poterlo annunciare come video di Capodanno. E' venuto bello, credetemi!

1 commento:

tj ha detto...

Ho trovato questa pagina: http://www.sergiomarini.it/DE%20ANDREl.htm

Elenco blog personale