Archiviato, con successo, il primo video scritto e pensato da Lila Iwish, ora mi auguro che vedremo fra breve il primo girato da lei stessa. Grazie anche al contributo determinante del suo nuovo iMac, il 27 pollici quadcore.
Insieme a Lila stiamo difatti lavorando a un breve video di impianto "areonautico", pensato e voluto da Neve Crystal, con l'aiuto mio e di Lila stessa. Non si tratterà questa volta di costruire scenografie complesse, la specialità di Lila, perché sarà ambientato tutto in mainland, a partire dall'areoporto gentilmente messo a disposizione da Ricardo Negulesco, che è anche il builder dell'aereo utilizzato. Titolo, provvisorio, del video: Aviator, ovvero i pericoli del volo in Second Life.
Qui, alcuni fotogrammi dalle prime prove di ripresa:
Si tratta comunque di un divertissement per il gruppo, in attesa di buttarci su un lavoro più impegnativo. L'obiettivo è quello di realizzare un video da inviare al Machinima Expo 2010, data di scadenza per la consegna dei lavori 31 agosto prossimo.
Se la squadra si impegna, ce la faremo. Altrimenti, i progetti non ci mancano comunque. Siete in ascolto, "regnicoli"? Aspetto il vostro contributo!
I discendenti dai vichinghi che, nell'11mo secolo, giunsero in Italia, crearono là il loro "Regno nel sole". Il nostro, mille anni dopo, si trova invece nella sim di Matamata, presso il mondo virtuale di Second Life. Siamo un gruppo di amici che si dedica al gioco, all'arte e alla produzione di "machinima", video di animazione in grafica 3D, a cui sarà in gran parte dedicato questo blog.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Eccomi!!!! io spero davvero di riuscire ad imparare a far delle riprese decenti! è molto molto divertente :) spero di non deludere 'er director' TJ ;)
Posta un commento