martedì 8 dicembre 2009

We wish you a Merry Christmas

Come ha già anticipato Lila, la "squadra" del Regno si è di nuovo mossa in gruppo per realizzare un nuovo video: il nostro video natalizio! Un video di auguri, che si conclude in modo un po' particolare...



La canzone scelta, che deriva da un motivo tradizionale inglese del sedicesimo secolo, si può considerare l'"inno" dei "carolers". Così si chiamavano i coristi che durante le festività giravano di casa in casa, fermandosi sotto i balconi dei vicini, cantando canzoni natalizie e minacciando di non smettere finché i vicini stessi non li avessero riforniti di cibo, dolci e bevande calde. Che forse non sempre riuscivano a ottenere, specialmente se non sapevano bene con quali vicini avessero a che fare, come nel caso del nostro video... Spero che i nostri auguri avranno una migliore accoglienza, anche se in realtà sono sempre stato convinto che gli Addams siano una famiglia dolcissima!

Il brano è una esecuzione dei Weavers, quartetto vocale americano che, nella formazione originale, fu attivo tra il 1948 e il 1952; da notare che quando pronunciano parole di augurio in diverse lingue, la prima - totalmente incomprensibile al primo ascolto - dovrebbe essere l'italiano "pace".

Gli attori digitali sono, al gran completo, i membri del Regno nel Sole: tutti si sono attivati per creare i personaggi, non solo quello dei cantanti, e sceglierne i costumi; Lila non l'abbiamo fatta cantare, ma in compenso ha procurato il calderone per l'olio bollente; fra i loro amici, oltre a Maiki e Andrea che hanno già in più occasioni collaborato con noi, segnalo la prima volta per la dolcissima Astra.

Tutta la scena, infine, è ispirata ad una celeberrima vignetta, pubblicata da Chas Addmas sul New Yorker intorno agli anni '50.

1 commento:

lila ha detto...

Auguri a tutti e un apllauso al regista :)

Elenco blog personale