lunedì 26 ottobre 2009

Frankenstein, La sposa: terminate le riprese!


A quasi un mese dal primo ciack, e a due dalla prima bozza di sceneggiatura, ieri sono state completate le riprese del terzo episodio del nostro Frankenstein Story. Ne sono molto felice, in primo luogo per aver concluso una lavorazione più lenta del previsto, in gran parte colpa mia - prima le vacanze, poi lo shock del ritorno dalle medesime - al punto che qualcuno nel gruppo a momenti dubitava che volessi portar davvero a termine questo episodio (ahimé). Ma felice soprattutto per l'ultima sequenza realizzata. Che è poi la prima di tutta la serie che non ho girato io: la camera questa volta è stata affidata a Miru che, pur nel limitato compito di seguire la creatura per una trentina di metri, è riuscita a distinguersi per drammaticità di ambiente e colori, esaltata dai contrasti di colore e dalle ombre che io ancora non sono riuscito a decentemente ottenere. Guardate l'immagine e giudicate voi stessi.
Per i prossimi video cercherò di attrezzarmi anche io, altrimenti mi sa che dovrò cedere la poltrona di regia (una seggiola, in realtà). Al prossimo post, mi auguro, verrà presentato il risultato definitivo.

Nessun commento:

Elenco blog personale