lunedì 15 novembre 2010

Viaggio a LOL: parte prima!

Come scrivevo due post fa, noi di The Kingdom in the Sun abbiamo sempre un modo particolare per realizzare i nostri video: probabilmente non siamo bravi abbastanza per fare come tutti gli altri!

Dall'idea di illustrare la land "Arte dinamica" nella splendida sim di LOL, abbiamo tratto un tragicomico viaggio di due giovani niubbi, a ritmo da slapstick sottolineato punteggiato dalla musica originale e gli effetti sonori del nostro Andrea Manca, bravissimo come al solito.

Un inseguimento, dal principio alla fine, con incontri mostruosi e voli emozionanti, che gode - prima del bacio finale - di un solo breve momento di tranquillità, quando i nostri protagonisti arrivano sull'isolotto dedicato a questo blog stesso: perdonateci lo spot autopromozionale...


Voyage to LOL from Tommaso Jacobus on Vimeo.

La stessa Lila, con Miru, Maiki, Tristan, Lunaester e la "topina" Stella, fa da protagonista.
Ma perché "parte prima"? Beh, Arte dinamica è solo una delle quattro land in cui è divisa LOL...

2 commenti:

lila ha detto...

Come sempre è stato un piacere e un gran divertimento realizzare insieme al gruppo questo altro video... chiedo pietà a tj perchè Lila a questo giro come attrice è stata davvero imbranata, ho scoperto di aver qualche piccolo problema nel guidare i veicoli su sl... mi stupisco di come regista e co-protagonista non abbiano davvero perso la pazienza, o comunque anche fosse successo non lo hanno fatto notare ;) grazie amici!!!!
(mi riferisco alle scene sulle bolle di sapone ;))

tj ha detto...

Il regista in effetti aveva immaginato una sorta di "danza" delle bolle di sapone guidate dal vento, ma una delle due tendeva a precipitare in balìa del vento...

rifacciamo la scena? LOL

Elenco blog personale