Come scrivevo due post fa, noi di The Kingdom in the Sun abbiamo sempre un modo particolare per realizzare i nostri video: probabilmente non siamo bravi abbastanza per fare come tutti gli altri!
Dall'idea di illustrare la land "Arte dinamica" nella splendida sim di LOL, abbiamo tratto un tragicomico viaggio di due giovani niubbi, a ritmo da slapstick sottolineato punteggiato dalla musica originale e gli effetti sonori del nostro Andrea Manca, bravissimo come al solito.
Un inseguimento, dal principio alla fine, con incontri mostruosi e voli emozionanti, che gode - prima del bacio finale - di un solo breve momento di tranquillità, quando i nostri protagonisti arrivano sull'isolotto dedicato a questo blog stesso: perdonateci lo spot autopromozionale...
Voyage to LOL from Tommaso Jacobus on Vimeo.
La stessa Lila, con Miru, Maiki, Tristan, Lunaester e la "topina" Stella, fa da protagonista.
Ma perché "parte prima"? Beh, Arte dinamica è solo una delle quattro land in cui è divisa LOL...
I discendenti dai vichinghi che, nell'11mo secolo, giunsero in Italia, crearono là il loro "Regno nel sole". Il nostro, mille anni dopo, si trova invece nella sim di Matamata, presso il mondo virtuale di Second Life. Siamo un gruppo di amici che si dedica al gioco, all'arte e alla produzione di "machinima", video di animazione in grafica 3D, a cui sarà in gran parte dedicato questo blog.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Come sempre è stato un piacere e un gran divertimento realizzare insieme al gruppo questo altro video... chiedo pietà a tj perchè Lila a questo giro come attrice è stata davvero imbranata, ho scoperto di aver qualche piccolo problema nel guidare i veicoli su sl... mi stupisco di come regista e co-protagonista non abbiano davvero perso la pazienza, o comunque anche fosse successo non lo hanno fatto notare ;) grazie amici!!!!
(mi riferisco alle scene sulle bolle di sapone ;))
Il regista in effetti aveva immaginato una sorta di "danza" delle bolle di sapone guidate dal vento, ma una delle due tendeva a precipitare in balìa del vento...
rifacciamo la scena? LOL
Posta un commento