mercoledì 20 ottobre 2010

Arte Dinamica a LOL: in preparazione il video

Tra i machinima realizzati nel mondo virtuale di Second Life, un genere ricorrente è quello del video "turistico" ovvero il filmato che mostra, illustra o celebra una determinata land. Se ne trovano a centinaia: alcuni realizzati, o commissionati, dagli stessi owner, altri dai fan che fin dai tempi di Svarga - una delle prime sim che abbia spontaneamente generato un nucleo di appassionati, in tempi dove effetti atmosferici, sculpt e flexi erano al di là da venire - hanno amato far vedere i loro luoghi virtuali preferiti.

Si tratta perciò di un modello consolidato: affascinanti panoramiche, lunghi carrelli, zoom sui dettagli più originali. Gli avatar - se presenti, il genere ne può fare a meno, sono di due categorie: misteriose creature, ninfe dei boschi e genii loci, che appaiono o scompaiono nei luoghi del video, oppure umani,  incantati ammiratori che, se in coppia, spesso danzano tra di loro o si abbracciano romanticamente.

Sicuramente questo è il miglior modo per rendere tributo ad una land, quindi volendolo fare per la land che la nostra buiderina preferita, Lila Iwish, ha appena concluso di edificare nella sim di LOL (e su cui  un isolotto volante è dedicato al nostro "Kingdom in the Sun", spero però sia Lila stessa a scriverne) non potevamo realizzare che qualcosa di simile...

Ci avete creduto?

Avete fatto male, stiamo facendo a modo nostro e verrà qualcosa di completamente diverso... non dico di più bello dei video che seguono la metodologia precedentemente descritta (per carità! forse noi non ne siamo capaci...) ma sicuramente diverso.

Restate sintonizzati per saperne di più

Nessun commento:

Elenco blog personale