mercoledì 3 marzo 2010

Arriva Pinocchio!

"Pinocchio di mille colori" è una grande festa, un evento organizzato a Catania, dal 12 al 25 aprile, da alcuni coraggiosi appassionati del burattino di Collodi, con la collaborazione dell'Università di Catania, e l'appoggio un po' tardivo degli enti locali.

La squadra del Regno nel sole si è immediatamente entusiasmata all'idea di collaborare al progetto. Non ne ho scritto fin qui, un po' per scaramanzia, un po' perché eravamo troppo impegnati nel lavoro: si trattava di realizzare solo due minuti, uno dei nostri video più brevi, ma due minuti intensi, quanto un vecchio Carosello - per chi li ricordasse ancora... - con la coda pubblicitaria finale!, credo che un mese di lavoro sia pienamente giustificato.

La sfida è riuscita? A me sembra di sì, ma giudicate voi:



Un grande "bravo!" a tutti quelli che hanno lavorato per il video!

Lila Iwish, in particolare, builder, scripter e creatrice e animatrice del protagonista burattino;
Andrea "Zonker" Manca ha composto e suonato la musica originale;
Miru Lane, builder del "villaggio di Geppetto", un gran lavoro per trenta secondi di video - per fortuna, a lasciarne testimonianza ci sono alcuni suoi stessi video che si possono vedere qui - oltre che inteprete della fata turchina e vari altri;
Tristan Pearl, scripter e primo carabiniere;
Lunaester Morigi, "Geppetto" e vari altri;
altri interpreti Giggia Blinker (la volpe; io ero il gatto!) Stella Udimo e le due guest star, le "piccole" Astra Ysabel e Alii Vella!
Hanno collaborato inoltre Barbra Vaniva e Sky Davidov (animazioni di Geppetto e della fata) e Sarkan Dreamscape.

Non ho dimenticato nessuno, spero di no, solo un grande rammarico: non ha partecipato uno dei più affezionati amici del Regno nel sole, che sicuramente sarebbe stato con noi, se non fosse stato per un serio problema di salute, purtroppo. Mi auguro di averlo presto di nuovo accanto a noi, con tutto il cuore e tutta la speranza possibile.

Nessun commento:

Elenco blog personale