giovedì 21 luglio 2011

Casalinghe fuori! Housewives out! Il video

Barbra si sveglia presto la mattina, imbocca il pupo per la colazione, lo lascia a scuola e corre al lavoro, senza fermarsi un attimo; Stella pulisce la casa, mentre il marito chatta di nascosto con miru che fa la webcamista sexy; Pallina fa i lavori domestici ma con la testa è già al pc, dove vorrebbe correre a rilassarsi un po'... se solo le figlie la lasciassero in pace! Luna ha un marito che beve, quello di Neve guarda la tv mentre lei lava i piatti e le cambia canale per la partita. Lila cerca di stirar le camicie mentre i suoi pargoletti giocano e combinano disastri; Francy, infine, ha preparato una deliziosa cenetta e si sta facendo bella per il marito, il giorno dell'anniversario di nozze...
Niente più che una normale giornata nella vita di otto casalinghe; il giorno dopo, "the day after", si incontreranno casualmente tutte assieme.

Un progetto di Lunaester, che aveva ormai più di un anno, e oltre due mesi di lavorazione per realizzare l'ultimo video del Regno nel Sole.

Barbra Vaniva, dopo alcune occasionali collaborazioni, esordisce da protagonista - la sua storia fa un po' da cornice a tutte le altre - ed entra a pieno titolo nel gruppo: Barbara, mi auguro faremo tanti altri video assieme!

Pallina continua a collaborare con noi da par suo e con grande disponibilità. A lei va un ringraziamento davvero speciale: oltre a realizzare da sé la sua storia (autobiografica, I presume) è stata presente e puntuale per le ultime scene di gruppo, nonostante il delicato momento che viveva in rl.

Altra new entry sarebbe dovuta esser Francesca Topaz, che poi ci ha lasciati un po' in tredici per motivi rl, ma di cui è rimasta la storia che ci aveva raccontato, la più struggente. Francesca, speriamo di rifarci!

Poi c'è Neve che ha coinvolto il suo partner Balthier, novello Bogart per l'occasione.

Miru, fondamentale: ha interpretato non solo la spogliarellista in webcam e la Francy dell'ultimo episodio, ma ha animato anche il pupo di Barbra ed era uno dei diavoletti di Lila (l'altro, impossibile non riconoscerlo, era Neve).

Lila , oltre che per la parte di stiratrice, va segnalata come autrice e interprete dell'unico brano musicale originale; per questa volta abbiamo difatti scelto come colonna sonora una serie di musiche rilasciate sotto licenza Creative Commons.

Insieme a Stella, abbiamo un po' citato, realizzandola con molta più cura, la scena che un anno fa ci vedeva protagonisti in Somedays: io utilizzavo difatti lo stesso avatar, Stella è stata bravissima!

Per ultima ma non ultima, anzi prima visto che è stata l'ispiratrice principale del progetto, Lunaester. A lei va una menzione davvero speciale, un forte abbraccio e le mie sentite scuse per via dell'occhio nero...


mercoledì 13 luglio 2011

Casalinghe fuori! Terminate le riprese...



Terminate le riprese, e in fase avanzata la post produzione.

Il video che - come ho già scritto nel post precedente - comprende sette storie di donne con otto protagoniste, più una conclusione che le vede tutte riunite, dovrebbe durare alla fine un po' meno di un quarto d'ora, pur mantenendo una struttura agile  e un montaggio veloce.
Guest star d'eccezione, Pallina60 Loon che ha realizzato e interpretato da sé il suo episodio.
Altra guest star sarebbe dovuta essere Francesca Topaz - modella e stilista su SL - che però ha anticipato le vacanze e non ha partecipato alle riprese. Ma di lei è rimasto il soggetto che ci aveva proposto, forse il più triste fra tutti.  Qui sotto il suo episodio in anteprima, tratto dal canale Youtube del Bitfilm:




Tra le altre interpreti, oltre alle vecchie conoscenze del Regno nel Sole (Lila, Miru, Stella, Luna e Neve, sempre più brave) per la prima volta in ruolo da protagonista c'è Barbra Vaniva. Splendida, a dir poco.

Elenco blog personale