Shoej, un'adorabile cagnetta avatar, mi è comparsa improvvisamente a Matamata un paio di settimane fa, mentre sistemavo la neve per lo scenario dei progettati video invernali.
"Woof, woof" è stata la prima cosa che mi ha detto. Immaginando che fosse una cagnetta di origini anglosassoni le ho chiesto subito in inglese se desiderasse essere adottata da noi.... ma in realtà non ci siamo capiti subito perché di cagnetta madrelingua italiana si trattava, e di più non dirò.
Le ho dunque chiesto se voleva recitare con noi, e abbiamo fatto assieme questo breve provino, che mi sembra ben riuscito e farà quindi parte del primo video invernale su cui conto di scrivere al più presto e che, se tutto fila liscio, sarà pronto per Natale:
Adorabile vero?
Wolf, il primo cane del gruppo che esordì oltre tre anni fa in
Frankenstein 3, sta schiattando di invidia, ma credo che alla fin fine troveremo una parte pure per lui.
Mi permetto infine di segnalare il sintetico commento apparso pochi giorni fa ai piedi del precedente post di Halloween "Sballo!" di cui vado giustamente fiero e ne ringrazio l'autore.
Poiché forse non tutti i sei lettori abituali di questo blog (non si tratta purtroppo di una figura retorica di manzoniana memoria, ma della cruda verità!) sanno chi sia l'autore del commento Lario3, ve lo scrivo brevemente: si tratta del Davide La Rosa di
Mulholland Dave, il sito di fumetti che da tempo leggo con più piacere assieme a quell'altro geniaccio di
Zerocalcare. Davide al momento latita un po' dai suoi obblighi quotidiani, sembra sia molto impegnato alla corealizzazione degli albi delle
Suore Ninja, che per parte mia aspetterò con discreta impazienza :)